Tende da sole e sistemi ombreggianti

Sistemi ombreggianti
Tende da sole
Sistema ombreggiante

Il panorama della protezione solare, negli ultimi tempi ha avuto una tale evoluzione, da poter risolvere ogni tipo di situazione, che può spaziare dalla più semplice, per l'abitazione privata, alla più complessa per l'attività lavorativa senza limiti di superficie da coprire.


Le strutture principalmente in alluminio sono molto versatili per le varie forme e centinature dove possono essere utilizzate, sia per sistemi avvolgibili, come le più utilizzate tende a bracci estensibili, tende a caduta, a cappottina, oppure per i sistemi rigidi utilizzati nell'arredo urbano per la realizzazione di modelli con tela spillata in trazione o polimetacrilato.

 

Ogni sistema ombreggiante può essere personalizzato con la scelta del tessuto, acrilico, filtrante, impermeabile spalmato o in PVC, traslucente o black out, sempre seguendo una logica sull'uso del prodotto finito.

 

Inoltre, il sistema di serie manuale, può essere sostituito con avanzati sistemi motorizzati completi di comandi radio e accessori come l'anemometro che consente un perfetto controllo del vento in ogni situazione.

 

Grandi superfici, richiedono grandi coperture che possono essere uniche o modulari, a seconda dell'eleganza di utilizzo, architettonica e dimensionale, è possibile scegliere tra varie soluzioni strutturali per i materiali che possono essere il legno, l'alluminio, il ferro o l'acciaio, e le coperture, avvolgibili, retraibili o fisse in trazione.